martedì 18 giugno 2013

ACQUA DI PORTOFINO Sail


Buongiorno bloggerine careee =)
Vi piaccoìiono i profumi ??? Io li amooo !!! Non devono mai mancare =)
Ultimamente ho avuto il fantastico piacere di ricevere un bellissimo profumo dall'azienda Profumitalia srl.

 
L'azienda opera nel settore dal 1946 , e propone linee di profumeria artistica assolutamente esclusive e con forte inclinazione artistica con lo scopo di emozionare con le sue creazioni.
Sono tantissimi i marchi che Profumitalia rappresenta, ve ne mostro alcuni :


Vi parlo ora di Acqua Di Portofino , cioè il brand del profumo che ho ricevuto =)
Ci sono quattro profumazioni:

-Acqua di portofino Donna
-Acqua di portofino
-Acqua di portofino Sail
-Acqua di Portofino Borgo

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di un flacone di Acqua di portofino Sail da 50ml.

Ecco quelo che dice il sito:

“.. Un piccolo villaggio, Portofino, si estende a forma di mezzaluna lungo il bordo di questa baia calma ...circondato da boschi di un verde profondo e vivo ... Non ho mai provato una sensazione rivaleggiante come quella che sentivo quando entrai nella cala " 
Così scriveva Guy de Maupassant nel 1889.
Portofino è la perla della Riviera di Levante, il ramo della Riviera Ligure dove sorge il sole. Si tratta di un porto accogliente, che in epoca romana serviva come sosta per le navi . Plinio il Vecchio lo chiamò Portus Delphini perché i delfini abbondavano nelle sue acque.
Si tratta di un porto naturale profondo, dove le navi possono tranquillamente gettare l'ancora e trovare riparo .
Portofino era già famosa a fine ‘800 , ma diventa una località turistica negli anni Cinquanta.Portofino è stata in grado di mantenere, nel corso degli anni, il suo aspetto pittoresco ed antico, l'identità policromatica delle sue case.
“....Ci incamminiamo verso l'anfiteatro delle case circondate da un verde inteso, freschi boschi, tutto si riflette nello specchio d'acqua calma dove alcune barche sembrano dormienti…’’(Guy de Maupassant)
Le fragranze di Acqua di Portofino hanno catturato il fascino di un luogo unico,Portofino. Questi profumi sono l'espressione di un universo esclusivo, sportivo, elegante, raffinato allo stesso tempo.

La confezione che ho ricevuto è molto particolare e unica in un certo senso , e soprattutto esprime l'essenza del profumo stesso .
"Un profumo fresco e puro , bellissimo sulla pelle" è questo che ho pensato non appena l'ho provato ... Semplice ma d'effetto , e per di più elegante e bello da vedere nel suo packing =)
Dura davvero a lungo sulla pelle , forse è quello (tra quelli provati) che mantiene così a lungo la fragranza sulla pelle .
Un'altra cosa che rende davvero particolare questo profumo , è la sua composizione:

 
 
Insomma , non siete curiose ?
visitate il loro sito Web: http://www.profumitalia.it/
non ve ne pentirete ;)
Kiss Kiss ;)

30 commenti:

  1. mi incuriosisce molto, di solito questo tipo di profumi mi piacciono parecchio! grazie delle info! laura

    RispondiElimina
  2. Questo prodotto mi sembra di buon gusto, per persone di alta classe, solo il nome. l'estetica delle bottiglie è proprio da maschio, potevano magari fare quella per la donna con un po' più creatività

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm no dai =) sono davvero belle dal vivo *_______*

      Elimina
  3. SOno ottimi questi profumi! Ed il packaging è davvero favoloso!

    RispondiElimina
  4. non conosecevo questo profumo mi ispira molto

    RispondiElimina
  5. Il nome di questo profumo mi dà l'idea di un profumo di gran classe ,grazie per la dettagliate recensione, lo cerco e lo provo. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo brand...grazie di averlo reso noto a tutti qui!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto i profumi e questo ancora mancava alla mia collezione, grazie sembra bellisismo lo voglio trovare e vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa fragranza che richiama i profumi freschi di una località splendida come Portofino. Da annusare! grazie :)

    RispondiElimina
  9. non li conoscevo, devo metterci il naso, non è detto che per qualche regalo siano ideali

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questi prodotti, sembrano molto buoni, grazie di avermeli fatti conoscere !

    RispondiElimina
  11. è il profumo preferito della mia famiglia. :) se non ci credi ti do delle foto che mi ritraggono con la boccetta in mano. ahahahahah :) scherzo bacio. P.s. veramente buona la fragranza sail :)

    RispondiElimina
  12. Molto bello e poi io adoro Portofino ma sono molto difficile nei profumi, come faccio ad acquistare da un sito senza prima provarlo sulla pelle?

    RispondiElimina
  13. conosco molto bene l'acqua di portofino, è un profumo molto fresco e si sente anche la brezza dell'eucalipto

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo profumo, il nome mi ispira molto, lo cercherò

    RispondiElimina
  15. non ho mai sentito questo profumo ma il nome è tutto un programma! interessante questo sito dedicato solo ai profumi....corro a visitarlo!

    RispondiElimina
  16. acqua di portofino non lo conosco ma mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo brand....ma da come ne parli soddisfatta è da provare sicuramente

    RispondiElimina
  18. non conoscevo il brand, do un occhiata al sito grazie x le tue informazioni

    RispondiElimina
  19. E' una tipologia di profumo che in estate uso volentieri, chissà che buoni anche gli altri prodotti della linea

    RispondiElimina
  20. Anche a me piacciono tanto i profumi e mi piace cambiare di stagione in stagione, la fragranza...sarei curiosa di "Annusare" questi che hai presentato tu :) Grazie per il post e per essere passata da me :)

    RispondiElimina
  21. Purtroppo io sono abitudinaria...ho trovato il mio e non lo cambio per nulla l mondo. Mi piace essere riconosciuta per quel profumo... Ma non si sa mai!! ;)

    RispondiElimina
  22. Non conosco questo profumo ma lo annuserei volentieri, già il nome mi sa di buono!!!

    RispondiElimina
  23. che buon profumo deve essere, grazie per le info vado al sito a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  24. mi piacerebbe provare questo profumo...da come lo descrivi sembra fatto proprio per me !!!

    RispondiElimina
  25. Questo sito non lo conosco, vado subito a dare un'occhiata... Mi servirebbe un nuovo profumo! :)

    RispondiElimina
  26. mooolto curiosa!!! vado a vedere il sito.. adoro i profumi!! noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
  27. sarà sicuramente un ottimo profumo, ho letto le note di cuore, testa e fondo e sono sicura mi piacerà!

    RispondiElimina
  28. Esiste anche acqua di portogrosso?

    RispondiElimina